TagLine Here

Page 4

 Possibili Problemi
Possibili insuccessi possono essere causati da diverse cause ma quella più probabile è una proliferazione di ciliati causata da sbalzi di temperatura.
Temperatura troppo bassa o troppo alta scatenano improvvise e irremediabili proliferazioni di ciliati (soprattutto del Gen. Euplotes) che devastano la coltura algale sottraendo il l'alimento ai Rotiferi impedendone la crescita e la riproduzione.
Questi organismi "opportunisti" si accrescono molto più velocemente dei Rotiferi poichè sono molto più semplici, dal punto di vista evolutivo e quindi hanno possibilità di moltiplicazioni molto più rapide.

A questo punto la coltura si può considerare persa ed è molto più vacile ordinare un altro starter che mettersi di fronte ad un microscopio e pulire, estraendo solo i rotiferi dalla coltura, e rimettendoli in un nuovo medium di alghe a moltiplicarsi.
I tecnici di ReefSnow.com effettuano queste operazioni quotidianamente in modo da non avere problemi nel raggiungere le concentrazioni massime ottenibili da ogni millilitro di coltura algale e assicurare una pronta crescita al momento dell'inoculo da parte Vostra.

Nell'evenienza di questa tragica ipotesi è consigliabile ordinare un nuovo inoculo privo di organismi "opportunisti" e rendersi tutto molto più facile e comodo. Ad ogni modo i tecnici di ReefSnow.com sono a Vostra completa disposizione per qualsiasi consiglio problema riscontriate.

Back
Cerea 2014
Parse Time: 0.373 - Number of Queries: 81 - Query Time: 0.052789005386353